BAR

L’ALCOL NON PORTA MAI NIENTE DI BUONO


Ciao, questa pagina nasce per pura informazione, non vuole essere un modo per polemizzare ma semplicemente la volontà di trasferirvi la motivazione che mi ha portato a fare scelte “a volte forse” poco popolari.


Di noi, “così come di ogni realtà”, se ne parla in rete, le opinioni a volte sono positive a volte negative, ci sta!!

Ho letto in rete uno scritto che mi ha amareggiato; le opinioni personali sono, appunto, personali ma io mi sento di non condividere quanto scritto. Faccio un copia e incolla delle opinioni personali postate in rete da una coppia passata a trovarci tempo fa:

Mah io ci sono andato una volta in cp con amica… locale piccolo “per i miei standard” ma cmq stavano pitturando la zona “nuova” o cmq una zona adiacente..
alla mia lei no è piaciuto a lei piacciono i locali tipo fashion, maison, fermento, e stop.
per il resto locale bar piccolo: la cosa che mi ha fatto incazzare a me e non poco è cre preso una coca e rum e dovetti insistere per non far mettere ghiccio e metterci il rum, io l’alcol lo amo e lo voglio bere in abbondanza! (sinceramente non ricordo se si pagava o era compreso nel prezzo)
signore tutte dagli anta più 5 anta in sù…
andiamo nei privè divanetti rossi… ci siamo fatti una sco… ma cp con cui giocare nisba…
poi che vi siano ragazze single vogliose per i single io non lo so (ero lì con la mia amica quindi non guardavo le altre: se non in cp)

Pensiero personale, OK, ma l’evidenziato in rosso non lo condivido proprio; come dico sempre non abbiamo la presunzione di piacere a tutti e chi ci frequenta è a conoscenza che il bar da noi è “Free Drinks”, “Non si paga per bere, nè per cibarsi”; però è inclusa UNA sola consumazione alcolica, ho evidenziato una perchè la seconda anche se la si volesse pagare non verrebbe servita.
PERCHÉ?
Credo che se di qualcosa io possa andare orgoglioso, è proprio la bella gente che frequenta il Club Privè Eclisse. La scelta di non dare alcol parte in primis per preservare tutti i soci presenti nel club ” fra cui voi ” e subito dopo come scelta personale, le mie poche esperienze vissute in presenza di alcol sono sempre state negative. Passi quando trovi la persona che con l’alcol si addormenta, passi con quello che ride sempre e a volte ci fa anche divertire, ma non può passare quando l’alcol rende alcune persone sgradevoli, aggressive o addirittura violente!

QUESTO SIGNORE DICE DI AMARE L’ALCOL E DI VOLERLO BERE IN ABBONDANZA

Allora, non ho voglia di fare il moralista ma sono certo che fra di voi molti sono genitori, farò un altro copia incolla di una lettera trovata in rete che dovrebbe farvi riflettere e farvi capire che:

L’ALCOL NON PORTA MAI NIENTE DI BUONO!!!

Prima della lettera concludo col dirvi che il club continuerà con questa strada CONDIVISA DAL 99% DEI SOCI, tutti quelli che vivono i drink alcolici come fonte vitale legata al divertimento sappiano che AL CLUB ECLISSE NON SONO GRADITI.

Grazie a tutti e perdonate lo sfogo.

P.S. lascio a tutti la possibilità di replica, se volete registratevi e dite la vostra.


LE ULTIME PAROLE DI UNA FIGLIA ALLA MADRE:

Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava… Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull’asfalto e sento un poliziotto che dice: “Il ragazzo che ha provocato l’incidente era ubriaco”. Mamma, la sua voce sembra così lontana… Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: “Questa ragazza non ce la farà”. Sono certa che il ragazzo alla guida dell’altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire… Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare… Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva… La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura… Questi sono i miei ultimi momenti,e mi sento così disperata…Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo… Ti voglio bene e…. addio.

 

Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all’incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva… scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo ignori, potresti perdere l’opportunità, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo.

 

Se siete arrivati fino qui, GRAZIE.

Paolo.