Sondaggio test covid 19
Ciao a tutti, abbiamo lanciato questo sondaggio perchè ci hanno chiesto di proporre ai nostri associati di effettuare il test sierologico rapido prima di accedere al club.
Prima di accettare, ho fatto una ricerca trovando (come immaginavo) pareri contrastanti sul risultato dello stesso, anche in considerazione che esiste una finestra temporale durante la quale potrebbe dare un risultato errato.
In funzione del fatto che andrebbe fatto ogni qualvolta un socio accede al club e che lo stesso ha un costo che “potrebbe” variare intorno ai 15/20 euro a carico del socio stesso, ho pensato prima di decidere di chiedervi cosa ne pensate.
Grazie a quanti ci faranno conoscere la loro opinione, Paolo.

Quindi, la domanda è:
[yop_poll id=”2″]
P.S. se oltre a cliccare sulle risposte da me pensate avete voglia di esprimere una vostra opinione, vi lascio sotto il modo di commentare.
11 Commenti
I commenti sono chiusi.
Io stavo cercando il coraggio (da single) di venire a una vostra serata giusto a marzo ma poi è successo sto casino..vedendo che i virologi si contraddicono direi che il test si può fare con anche ovviamente il controllo della temperatura.
saluti..marco
abbiamo tutti compreso della scarsa attendibilità dei test sierologici a maggior ragione quelli con risposta immediata ovvero senza prelievo ,inoltre rimangono enormi quesiti sui falsi positivi falsi negativi ,entrambe le risposte potrebbero produrre false ipotesi in quanto se sei negativo non hai mai avuto contatto con visus oppure non sei ancora immunizzato? se sei positivo sei stato a contatto col virus ma ora teoricamente immunizzato pertanto che si fa? direi proprio di no non si fanno test scientifici ancora da definire a livello sanitario mondiale in in club ,ritengo molto più serio affidarsi alla coscienza all ‘intelligenza e alla responsabilità di ognuno di noi che dovrebbe sapere cosa può fare e cosa no
Da che so io ?se si risulta positivi avendo gli anticorpi poi bisogna obbligatoriamente andare a richiedere un tampone per vedere se il virus è ancora presente. A questo punto scatta una quarantena con sanzioni penali se si infrange e si rischia di rimanere chiusi in casa per settimane..quindi noi non siamo d’accordo
Intanto lode al Paolo che, pur nell’incertezza del momento, sta cercando una soluzione che possa andare bene.
Se il test fosse negativo, ipotizzo che si possa vivere il Club come prima.
Se – anche per disgrazia o accidentalità – fosse invece positivo, chiedo se la cosa rimarrà privata fra di noi e coperta da privacy , oppure se è previsto l’invio della lista degli eventuali positivi a qualche Pubblica Autorità,
Grazie un abbraccio a tutti
Il prelievo è una buona cosa ma nn e ildato definitivo , conferma se hai contratto il virus precedentemente , superati certi valori si fa il tampone per constatare se sei ancora positivo o negativo nel frattempo se hai superato il valore minimo dovresti stare a casa fino al tampone
Più che un obbligo si dovrebbe far fede ad una coscienziosa e obbiettiva autoanalisi.. mi spiego meglio…posso essere soggetto a rischio? Ho avuto presumibilmente possibilità di contagio??? Evito per amor di collettività, non si hanno attendibilità dei dispositivi di tampone e affini quindi non si eliminerebbe il rischio di contagio….per cui si avrebbe solo un aggravio di spese per il gestore del club e i suoi partecipanti senza una reale sicurezza….
Si sono d accordo con la situazione attuale,sopratutto in lombardia….poi ovvio il test ha i suoi costi,ma la salute non ha valore…..per i frequentatori più assidui si potrebbe proporre uno sconto in base alla frequentazione….visto il periodo di crisi lavorativa per tutti…
Ma questa e solo una proposta
Direi che se una persona è già certificata di suo, si potrebbe valutare la non necessità del test
Penso che sia utile per il bene e la tranquillità di tutti adriano e Fabrizio siamo assolutamente d’accordo
Ritengo che sia utile se abbinato anche al controllo della temperatura anche se non annulla il rischio ma lo riduce notevolmente.
Accetterei volentieri di assumermi i costi per il test ogni volta che decido di venire. Trovo sia corretto non solo per gli associati che lo frequentano ma anche per i gestori del club e i suoi dipendenti.